Montermini e l'Aci formano i giovani del Forti sulla sicurezza stradale

TERAMO – L’Aci di Teramo dà il benvenuto a Teramo al campione di automobilismo Andrea Montermini (pilota di Formula 1 con Simtek, Pacific e Forti, ma anche di Endurance con la Ferrari a Le Mans) che farà tappa in città mercoledì 4 ottobre, per incontrare gli studenti in età di patente nell’ambito del “Sara Safe Factor”, un tour nelle scuole superiori di tutta Italia che nasce dall’impegno di Sara Assicurazioni – Compagnia Assicuratrice ufficiale dell’Aci – per la sicurezza stradale e vede coinvolti in prima linea Aci Sport e l’Automobile Club di Teramo.
Il noto pilota sarà testimonial e promotore della campagna di guida responsabile che da tempo l’Aci di Teramo porta avanti nelle scuole teramane nell’ambito delle sue attività istituzionali che mirano a diffondere l’importanza della sicurezza sugli adulti di domani.
L’incontro si svolgerà alle 11:15 presso l’Auditorium Forti. Circa 300 studenti degli Istituti Pascal – Comi – Forti incontreranno Andrea Montermini, che li intratterrà con le regole base della guida sicura: dalla corretta posizione di guida a come si impugna il volante o si regola il poggiatesta, a come si esegue una frenata di emergenza o si controlla una curva malriuscita. Interverranno  all’incontro anche il Presidente dell’Aci Teramo Carmine Cellinese e il Comandante della Polizia Stradale Pietro Primi.
Confermata anche la partnership con Ready 2 Go, il network di Scuole Guida della Federazione ACI che, grazie ai simulatori presenti in numerose tappe, permette ai ragazzi di sperimentare quanto appreso durante la lezione, contribuendo a formare una nuova generazione di guidatori attenti e consapevoli.